Domande Frequenti

Generali

Quanto dura la batteria dei collari e del palmare X20+, X30, X30B?

La durata delle batterie sia Palmare che Collare si aggirano dalle 40 alle 45 ore a seconda dell’utilizzo e della frequenza di aggiornamento.

Necessita di un abbonamento annuale?

Il sistema di localizzazione X20+, X30 e X30B non necessitano di alcun abbonamento; l’utilizzo dei satelliti GPS e’ gratuito (come ad esempio il navigatore satellitare dell’automobile).

A che distanza massima posso controllare il cane?

La distanza massima di utilizzo è di 20Km in spazio aperto. La distanza può diminuire nel caso il cane sia in un anfratto molto profondo, in un canalone ecc… ma dalle nostre prove la distanza non è mai scesa sotto i 10 km.

Nel caso di perdita del segnale il Palmare indicherà l’ultima posizione rilevata e basterà diminuire questa distanza per riagganciare facilmente il segnale. Nel palmare è riportata anche la potenza di entrata del segnale Radio proveniente dai collari GPS;  sapremo se il collegamento sta raggiungendo la distanza massima e si sta per perdere il contatto. Questa funzione non è presente in nessun altro sistema Radio-GPS pur essendo di grande importanza.

Dogtrace GPS X20+

Come funziona il satellitare per cani X20+ ?

Il Sistema di localizzazione DOG Trace X20+ e’ costituito da una ricevente (palmare) e da una trasmittente (collare). Il collare, attraverso un’antenna satellitare, riceve il segnale GPS di satelliti geostazionari presenti nei cieli di tutto il mondo e trasmette il segnale posizione GPS, via radio, fino a  20 Km di distanza. Sul palmare perciò appare una freccia che indica la direzione del cane e la relativa distanza (fino a 20 km, la portata massima).

Quanti collari supporta un palmare X20+?

Ogni palmare X20+ può localizzare un massimo di 9 collari (trasmittenti). I collari possono essere sintonizzati su più palmari (riceventi) in modo che più cacciatori possono monitorare contemporaneamente gli stessi cani.

Quali funzioni ha il palmare X20+?

Il palmare X20+, di colore arancio fluo, indica distanza, direzione, ferma del cane, abbaio a ferma, livello carica batteria collare e palmare, potenza segnale radio e GPS.

Dogtrace GPS X30 / X30B

A cosa serve la funzione “Recinto”?

Il sistema X20+, X30 e X30B permette di impostare un recinto virtuale; il palmare vibrerà o suonerà quando il cane si allontanerà da noi. Il raggio è regolabile da 30 metri a 2 chilometri. 

Nel X30 o X30B come faccio ad abbinare il telefono al palmare?

• Scaricare dal Playstore l’applicazione gratuita per Android DogTrace GPS
• Accendere il palmare e ricercare il dispositivo con il nostro cellulare tramite il bluetooth
• Eseguire l’accoppiamento tramite i codici personali presenti all’interno della scatola o nel certificato di garanzia
• Entrare nell’applicazione Dogtrace e cliccare l’antenna rossa in alto a sinistra ed eseguire l’accoppiamento; da questo momento tutti i collari saranno visibili e regolabili da App.

Nel X30 o X30B i comandi del collare possono essere inviati solo da Palmare o anche da App cellulare?

Tutti i comandi e le funzioni possono essere inviati al collare e monitorati sia da Palmare che da Cellulare tutto in tempo reale.

Nel X30 e X30B se dove caccio non c’è linea telefonica, posso comunque utilizzare la cartografia nel cellulare?

Si, basta scaricare all’interno dell’App la cartografia Nazionale Italiana denominata che ci permette di controllare ugualmente i nostri cani anche in assenza di segnale telefonico.

Nel palmare X30 e X30B quanti dispositivi GPS possono essere caricati?

Fino ad un numero massimo di 13 dispositivi GPS a nostra scelta tra collari o Palmari di amici, che sono in contatto radio ed aggiornati in tempo reale.

Nella App cellulare Dogtrace GPS X30 e X30B quanti cani si posso vedere contemporaneamente?

Aprendo l’App ed eseguendo l’accoppiamento, tutti i collari o Palmari di amici associati al nostro trasmettitore saranno visualizzati sulla cartografia contemporaneamente (pertanto si vedranno muovere in tempo reale).

Come devo fare per inviare il richiamo acustico al cane?

Nel modello X30 e X30B il richiamo acustico da Palmare può essere inviato semplicemente premendo il pulsante in alto a sinistra dello schermo. Questo richiamo sarà inviato al collare in quel momento selezionato.
Dall’App bisogna invece entrare nel simbolo del Palmare, scegliere il collare a cui si vuol inviare il richiamo e premere sul simbolo “Tromba piccola”.

Come faccio ad inviare la stimolazione al cane (solo modello X30T e X30TB)?

La stimolazione viene inviata tramite palmare premendo entrambi i pulsanti a sinistra dello schermo. L’impulso sarà inviato al cane selezionato e con l’intensità impostata e regolabile in 15 livelli.
Con l’App basta entrare nel simbolo del palmare, selezionare il cane desiderato, impostare al centro l’intensità desiderata e premere il tasto “continuous”.

Come faccio a far suonare il Beeper al collare X30 e X30B?

Nel modello X30 il beep sul collare è udibile fino a  circa 15 metri mentre nel X30B fino a circa 300 metri. Con il Palmare basterà selezionare il cane desiderato e premere contemporaneamente i pulsanti in alto a destra e sinistra dello schermo, fin quando durerà la pressione il collare continuerà a suonare.
Con il Cellulare, entrare nel simbolo palmare, selezionare il cane desiderato, premere il simbolo della tromba in basso a destra.

Per X30 e X30B se non voglio utilizzare la Cartografia nel cellulare come posso rintracciare la posizione del cane?

Nell’ App sarà possibile utilizzare la grande bussola dove vengono visualizzati tutti i dispositivi.

Per X30 e X30B nel palmare i dispositivi vengono numerati da 1 a 13, ma nel cellulare come vengono visualizzati?

Nel cellulare ogni collare verrà visualizzato con un’icona personalizzabile con il colore del collare ed il nome del cane. In questa icona vengono riportati i dati fondamentali del cane come:

        • Distanza da noi
        • Velocità
        • Se il cane si muove, è fermo o abbaia

Sono in possesso dei collari X20 e X20+, posso utilizzarli con il nuovo palmare X30, X30B o devo ricomperare tutto nuovamente?
Tutti i collari satellitari Dogtrace sono scambiabili perciò si possono utilizzare collari X20+ su palmari X30 e X30B e viceversa. Naturalmente le funzioni suono e scossa saranno presenti solo su collari X30 e X30B.

Collari Satellitari per Cani
Torna su